CASELLE - Un gesto vile e inqualificabile: strappano, per l'ennesima volta, i fiori posti a ricordo di un 16enne morto in un incidente e vandalizzano anche il cartello stradale dove era posto l'omaggio floreale. E' successo nei giorni scorsi a Caselle Torinese. in via delle Fabbriche, dove nel luglio 2017 perse la vita Lorenzo Carnino.
A denunciare l'accaduto è stata, attraverso un post affidato ai gruppi social che seguono quotidianamente le vicende cittadine. Monica, la mamma del giovane: «Qui è stato investito e ucciso mio figlio Lorenzo. Aveva 16 anni. In occasione delle recenti commemorazioni, certa gentaglia ha pensato bene di devastare ancora una volta i fiori. E stavolta ha persino divelto il cartello stradale. Ho rimesso tutto in ordine, come sempre. Non cerco compassione. Questa è una denuncia pubblica. Contro la miseria morale. Contro la vigliaccheria. Contro chi ha un animo così sudicio da riuscire a compiere simili gesti».
Purtroppo, non è la prima volta che succede. Già nel 2022 qualcuno, senza il minimo rispetto per il dolore, altrui non aveva trovato niente altro di meglio da fare che sradicare i fiori nel punto dove il 16enne era morto. Anche allora la madre, Monica Belardi, aveva messo a posto tutto, con un messaggio ad hoc: «Una mamma non si stancherà mai di portare un fiore a suo figlio. Anche se vengono puntualmente vandalizzati o rubati. Questo è un comportamento amorale. Chi può essere infastidito dal ricordo di un ragazzino morto a soli 16 anni?». Parole che purtroppo non sono servite a fermare la mano dei vandali.








