Una giornata alla scoperta dell'aeroporto. E' stata un successo l'iniziativa «Aeroporto a Porte Aperte» promossa lo scorso weekend dall'aeroporto Sandro Pertini di Caselle. Tanti bimbi (e tanti adulti) hanno potuto conoscere da vicino il funzionamento dello scalo torinese, far visita ai vigili del fuoco in servizio 24 ore su 24, incontrare l'equipaggio dei pompieri che vola sull'elicottero delle emergenze, conoscere l'importanza dei falconieri nella sicurezza aerea.

Una volta in pista i visitatori hanno toccato con mano gli aerei della scuola di volo, conosciuto le unità cinofile della Guardia di Finanza e assistito all'arrivo e alla partenza dei velivoli.

«Grazie a tutti per il successo di questa edizione 2019 di "Aeroporto a Porte Aperte" - fanno sapere dallo scalo di Caselle gestito dalla Sagat - abbiamo accolto oltre 1200 tra bambini e genitori alla scoperta dell’aeroporto di Torino... dietro le quinte! Vi ringraziamo per l’interesse e l’entusiasmo verso questa nostra iniziativa. Per dare l’opportunità ad ancora più bambini di visitare e scoprire il nostro scalo, nel 2020 "Aeroporto a Porte Aperte" raddoppierà con una seconda edizione in primavera».

Foto tratte dai profili social dell'aeroporto di Torino.

Galleria fotografica

Articoli correlati