CASELLE - Assaltano un'abitazione minacciando la proprietaria per farsi aprire la cassaforte... Solo che, con i lavori in corso, il forziere era stato svuotato per evitare sorprese e ai rapinatori non è rimasto altro che scappare a mani vuote. E' successo domenica mattina a Caselle, in strada San Maurizio.
Vittima della tentata rapina una donna di 48 anni che si trovava in casa quando due balordi, con il volto coperto da passamontagna, sono entrati nell'alloggio. Hanno approfittato dei lavori di ristrutturazione, si sono arrampicati sul ponteggio e dopo aver mandato in frantumi una finestra sono entrati all'interno dell'abitazione. Erano armati e hanno minacciato la donna per farsi aprire la cassaforte. Quando la padrona di casa ha ottemperato si sono trovati di fronte un vano vuoto: dentro la cassaforte, infatti, non c'era il becco di un quattrino e nemmeno qualche gioiello.
A quel punto i malviventi sono scappati. La donna ha chiamato il 112. Quando le gazzelle dei carabinieri della compagnia di Venaria Reale hanno raggiunto Caselle la coppia aveva già fatto perdere le proprie tracce. La 48enne se l'è cavata con un grosso spavento.