Galleria fotografica

CASELLE - Ryanair ha festeggiato oggi, 5 novembre 2025, i 20 milioni di passeggeri all’aeroporto di Caselle, accogliendo anche l’arrivo del suo terzo aereo basato all’aeroporto Sandro Pertini. Il viaggio di Ryanair a Torino è iniziato nel 1999 e, da allora, la compagnia ha registrato una crescita significativa, aggiungendo rotte nazionali e internazionali e favorendo lo sviluppo del traffico, dell’occupazione e del turismo.

Ryanair ha investito in modo significativo a Torino nel corso degli anni, incluso il terzo aereo basato della compagnia, che rappresenta un investimento aggiuntivo di 100 milioni di dollari. Ryanair continua a promuovere la connettività durante tutto l’anno e il turismo a Torino e in Piemonte, operando quest’anno un robusto operativo invernale con oltre 368 voli a settimana su 31 rotte. Da Caselle, Fabrizio Francioni, Head of Communications Italy di Ryanair, ha detto: «Ryanair è lieta di celebrare oltre 20 milioni di passeggeri a Torino, un traguardo significativo che testimonia la continua crescita e gli investimenti che abbiamo festeggiato offrendo a Francesca Bellissimo, la venti milionesima passeggera a Torino, una gift card per viaggiare verso qualsiasi destinazione, invitandolo/la a sedersi, rilassarsi e godersi il volo con Ryanair».

La partnership con l’aeroporto di Caselle risale al primo volo da Londra Stansted del 1999. Per consolidare ulteriormente questo successo e sbloccare opportunità ancora maggiori per l’aviazione, il turismo e l’occupazione in Italia, «Ryanair invita nuovamente il governo italiano a eliminare l’addizionale municipale in tutti gli aeroporti italiani, al fine di stimolare ulteriormente il traffico, il turismo e la crescita dell’occupazione».