Venerdì 26 e martedì 30 ottobre, un gigantesco «Antonov 124» atterrerà all'aeroporto Sandro Pertini di Caselle per due carichi eccezionali diretti a Detroit. Uno degli aereo cargo più grandi al mondo, lungo 70 metri e con un’apertura alare di 73 metri, atterrerà a Caselle per caricare i Centri di Lavoro Multimandrino di ultima generazione, dal peso di 32 tonnellate ciascuno, progettati e costruiti dalla Vigel Spa, azienda leader del settore con sede a Borgaro Torinese in via Mappano.

Il prezioso carico sarà trasportato direttamente negli Stati Uniti con destinazione finale Detroit. I centri di lavoro della Vigel, infatti, saranno asset strategici impiegati dal colosso dell’auto General Motors per una delle sue piattaforme più importanti nel mercato nordamericano.

Uno degli ultimi passaggi dell'Antonov a Caselle risale al novembre del 2015 (video sotto). In quell'occasione decine di appassionati si diedero appuntamento lungo la pista dell'aeroporto per immortalare il decollo del velivolo.

Galleria fotografica

Articoli correlati