Galleria fotografica

CASELLE - Nel pomeriggio di oggi, sabato 3 giugno 2023, è stato completato un volo salva vita per una neonata di soli 42 giorni che è atterrato all'aeroporto di Caselle proveniente da Alghero. Un Falcon 900 del 31esimo stormo dell'Aeronautica Militare Italiana ha effettuato il trasporto sanitario d'urgenza dal momento che la piccola era in imminente pericolo di vita.

La bimba, già ricoverata in ospedale a Sassari, necessita infatti di specifiche cure salva vita. Per questo motivo la prefettura di Sassari ha richiesto l'intervento dell'Aeronautica per consentire il ricovero della piccola in un centro specializzato, in questo caso l'ospedale Maria Vittoria di Torino. Il Falcon 900 è quindi decollato da Roma Ciampino intorno alle 13 alla volta dell'aeroporto di Alghero, da dove è ripartito intorno alle 14.45 dopo aver imbarcato, all'interno di una culla termica, la piccola paziente.

Con la piccola hanno viaggiato verso Caselle la mamma, una dottoressa e un'infermiera. L'areo dell'Aeronautica Militare Italiana è atterrato quindi alle 15.30 sulla pista dell'aeroporto Sandro Pertini di Caselle dove un'ambulanza, in attesa della piccola, l'ha subito trasportata in ospedale a Torino. Il Falcon 900 ha successivamente fatto rientro a Ciampino. A dare notizia dell'operazione salvavita è stata la stessa Aeronautica militare con una nota. Le foto sono tratte dal profilo Twitter ufficiale dell'Aeronautica Militare Italiana.