CASTELLAMONTE-CUORGNE’ - Ritrovata senza vita all’interno della sua abitazione. Un’altra tragedia ha scosso le comunità di Cuorgnè e Castellamonte, che piangono l’improvvisa scomparsa di Raffaella Fuda. E’ successo domenica scorsa, 10 settembre 2023, in frazione Sant’Antonio, alle porte della città della ceramica. Sono intervenuti i militari dell’Arma della compagnia di Ivrea e l’equipe medica del 118, ma per la donna, nata nel 1975 e originaria del paese delle due torri, non c’è stato più nulla da fare.
Il corpo è stato poi trasportato alle camere mortuarie dell'ospedale di Cuorgnè, come da prassi, a disposizione della procura di Ivrea. Accertamenti in corso sulle cause del decesso. Raffy, come era chiamata da chi la conosceva bene, lascia un grande vuoto nei familiari e amici: custodiranno il suo ricordo nel posto più sicuro che c’è, in quel cuore che la ben voluta canavesana sapeva riempire con la sua allegria e simpatia contagiosa.
La sua pagina di Facebook si è immediatamente riempita di tantissimi messaggi di cordoglio e taccanti post di addio: «Non ci credo Raffy. Dovevamo ancora farne tante. Sei stata la migliore amica che potessi avere a scuola.. Ne abbiamo fatte tante. Abbiamo giocato a calcio insieme. Eravamo come sorelle. Conservo tutti i tuoi ricordi. Non ti dimenticherò mai Raffy. Che la tua allegria e simpatia possa contagiare tutto il Paradiso… Eri Speciale. Sarai Sempre nel cuore di tutti»; «Stamattina il mio risveglio è stato raggelante. Sapere che eri diventata un angelo... come del resto lo eri già anche qui con noi, sempre gentile e presente, sempre educata e sempre così in punta di piedi. Mancherai tanto, anche se solo virtualmente eri già amica ed era molto bello leggerti. Sarai sempre e per sempre nei nostri pensieri».