Galleria fotografica

CASTELLAMONTE - E' stata rilevata la presenza di fibre di amianto sotto le piastrelle di alcuni pavimenti e nel mastice degli infissi all'ex ospedale di Castellamonte. Una scoperta effettuata dall'ufficio tecnico dell'Asl To4 dopo alcuni interventi di ristrutturazione. Nulla di preoccupante, al momento, dato che l'amianto, in questi casi, per risultare effettivamente pericoloso, deve essere sbriciolato e inalato. Circostanza che, in questo caso, non si sarebbe verificata.

In ogni caso l'azienda sanitaria ha proceduto ad isolare i locali nei quali è stata rilevata la presenza delle fibre e avviato le procedure per le attività di bonifica. I ritrovamenti riguarderebbero l'ala meno recente dell'ex ospedale della città, oggi poliambulatorio con diverse attività, compresa la guardia medica. La struttura sarà anche oggetto di altri lavori, a breve, dal momento che dovrebbe diventare una delle case di comunità finanziate dal Pnrr.

Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!