CASTELLAMONTE - Emergenza riscaldamento rientrata alla scuola elementare. Tirano un sospiro di sollievo i genitori degli alunni che si erano preoccupati dopo che lo scorso venerdì, 27 gennaio 2023, si era vissuta una mattinata di lezioni «tribolata» in una classe della primaria Cognengo.
La segnalazione del disguido fatta da mamme e papà degli studenti non è caduta nel vuoto. Della vicenda se ne è subito occupato il primo cittadino, Pasquale Mazza. «Ci siamo tempestivamente mossi per cercare una soluzione al problema dell’aula fredda. Sabato mattina, 28 gennaio, come amministrazione, abbiamo fatto un sopralluogo a scuola insieme ai cantonieri comunali e tecnici di Eurotec. Abbiamo verificato che la criticità era rientrata e che in aula c’erano 18 gradi».
«Abbiamo controllato tutte le altre classi e non sono state rilevate problematiche connesse alle temperature – conclude il sindaco castellamontese - I ragazzi potranno tornare a scuola lunedì tranquilli. Ho comunque già previsto che il sabato e la domenica non venga spento il riscaldamento, in modo da dare calore in più allo stabile».