Boom di artisti per la Mostra della Ceramica 2018. A inizio anno l'amministrazione e il curatore avevano lanciato il concorso «Ceramics in love», offrendo la possibilità ai ceramisti di tutta Italia (e non solo) di esporre alla prossima mostra di Castellamonte. Il riscontro è stato estremamente positivo.

Hanno risposto all'appello dei curatori dell'evento estivo 132 artisti che invieranno le loro opere per la mostra. «In totale saranno esposte 150 opere tra grandi e piccole - conferma il consigliere delegato alla cultura, Claudio Bethaz - provenienti da tutte le regioni d'Italia e anche da Francia, Grecia, Croazia e Russia». Le opere del contest troveranno posto a Palazzo Botton e al secondo piano del centro congressi Martinetti.

La Mostra, quest'anno, tornerà all'antico e sarà concentrata in due settimane dal 18 agosto al 2 settembre. «I 132 artisti che invieranno le loro opere hanno deciso di mettersi in gioco – dice il curatore della Mostra, Giuseppe Bertero – proponendo opere di grande valore, sia sul piano estetico che della ricerca tecnica ed espressiva dell’arte ceramica».