Boom di artisti per la Mostra della Ceramica 2018. A inizio anno l'amministrazione e il curatore avevano lanciato il concorso «Ceramics in love», offrendo la possibilità ai ceramisti di tutta Italia (e non solo) di esporre alla prossima mostra di Castellamonte. Il riscontro è stato estremamente positivo.
Hanno risposto all'appello dei curatori dell'evento estivo 132 artisti che invieranno le loro opere per la mostra. «In totale saranno esposte 150 opere tra grandi e piccole - conferma il consigliere delegato alla cultura, Claudio Bethaz - provenienti da tutte le regioni d'Italia e anche da Francia, Grecia, Croazia e Russia». Le opere del contest troveranno posto a Palazzo Botton e al secondo piano del centro congressi Martinetti.
La Mostra, quest'anno, tornerà all'antico e sarà concentrata in due settimane dal 18 agosto al 2 settembre. «I 132 artisti che invieranno le loro opere hanno deciso di mettersi in gioco – dice il curatore della Mostra, Giuseppe Bertero – proponendo opere di grande valore, sia sul piano estetico che della ricerca tecnica ed espressiva dell’arte ceramica».
CASTELLAMONTE - Boom di artisti per la Mostra della Ceramica: opere da tutta Italia e dall'estero
Castellamonte Hanno risposto all'appello dei curatori dell'evento estivo 132 artisti che invieranno le loro opere per la mostra. «In totale saranno esposte 150 opere provenienti da tutte le regioni d'Italia e anche da Francia, Grecia, Croazia e Russia»