BORGOFRANCO-CASTELLAMONTE - Doppio assalto in due distinte notti ai supermercati Penny Market del Canavese. L'altra notte i balordi hanno preso di mira il negozio discount di via Torino a Borgofranco d'Ivrea. Hanno agito indisturbati mettendo le mani sul contenuto della cassaforte: presi i contanti presenti all'interno si sono rapidamente dileguati. Un colpo che avrebbe fruttato ai malviventi circa 8000 euro.
Analogo tentativo è andato in scena la notte scorsa anche al Penny di Castellamonte, sulla provinciale 222 alle porte della cittadina. Qui, però, ai ladri è andata meno bene: forse disturbati, infatti, i banditi sono stati costretti a scappare a mani vuote. Su entrambi i casi sono in corso le indagini dei carabinieri della compagnia di Ivrea.
I militari dell'Arma stanno visionando con attenzione le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza per trovare indizi utili. Non è escluso che ad agire sia stata la stessa banda. Anche in altre zone della provincia, così come a Torino, nel corso dell'ultima settimana, sono andati in scena diversi assalti notturni a negozi e supermercati.








