CASTELNUOVO NIGRA-CASTELLAMONTE - Dopo la paura di ieri notte, oggi, domenica 30 giugno 2024, è il giorno dei conta dei danni in Canavese. Le forti piogge, il vento e la maxi grandinata di sabato 29 giugno 2024 hanno colpito duro alle nostre latitudini.
Sono molti i disagi che gli abitanti delle nostre valli stanno affrontando in queste ore. In diverse zone, come in località Foresta, nel comune di Castelnuovo Nigra, mancano luce ed elettricità. Black-out, da ieri sera alle ore 23, anche da Villa Castelnuovo, nel cuore della Valle Sacra, a Preparetto, frazione di Castellamonte. Enel è corsa ai ripari e sta provvedendo a installare generatori di emergenza, fanno sapere alcuni residenti.
«Purtroppo, abbiamo ancora alcune criticità a seguito dei temporali e della grandinata della scorsa notte - spiega il sindaco di Castellamonte e consigliere metropolitano, Pasquale Mazza - Lungo le strade sia comunali che di Città Metropolitana di Torino ci sono molti alberi caduti. Cantonieri del comune, Protezione civile, Croce Rossa e Vigili del fuoco stanno intervenendo. Ringrazio loro e i carabinieri per essere prontamente intervenuti nell'emergenza. Mi raccomando andate piano in auto sulle strade locali per evitare incidenti». (Grazie alla lettrice che ha inviato le foto e segnalato la criticità in redazione)