Galleria fotografica

CASTELLAMONTE-CUORGNE’ - Un dolore che lacera l’animo per la perdita di una persona cara e un senso di vuoto che sembra incolmabile in chi ha avuto la fortuna di incontrarla in vita. Non si tratta di parole di circostanza, ma del sentimento e dello sgomento che stanno unendo due comunità intere. Cuorgnè e Castellamonte, dove viveva, piangono, in queste ore, la morte della giovane mamma e commerciante, Barbara Cavagnino in Peretti.

La conosciuta e ben voluta 48enne è stata strappata all’affetto della sua famiglia da un brutto male contro cui ha lottato con coraggio fino alla fine. Attorno alla sofferenza dei suoi familiari si stanno stringendo in tanti i un'ideale abbraccio. Questo con la consapevolezza che il sorriso, la gentilezza e il carattere forte di Barbara Cavagnino resteranno come indelebili ricordi nei cuori dei suoi amici e conoscenti. Tra questi anche il sindaco di Castellamonte, Pasquale Mazza: «Sono senza parole. E’ una notizia terribile. Barbara era una delle prime persone che ho conosciuto appena arrivato in Canavese. Sono sempre, davvero, i migliori ad andarsene. Sono vicino al marito, ai figli e ai familiari in queste ore di lutto. Porgo a loro le più sentite condoglianze a nome mio e della città dei Castellamonte».

Barbara Cavagnino lascia il marito, Alessandro, che gestisce, insieme alla madre Vilma, una storica e rinomata macelleria nel centro di Cuorgnè, gli adorati figli, Mattia e Giulia, la mamma Anna, la sorella Eleonora, con Carletto, Arianna e Rebecca. I funerali della 48enne avranno luogo nella chiesa parrocchiale dei santi Pietro e Paolo di Castellamonte sabato 16 dicembre 2023 alle ore 10.30.