CASTELLAMONTE-CUORGNE' - Nottata di lavoro per il personale del 118, carabinieri e vigili del fuoco, quella scorsa, tra venerdì 23 e sabato 24 maggio 2025, a causa di due incidenti stradali che si sono verificati in Canavese.
Il primo allarme è scattato intorno alle 23 in via delle Scuole a Spineto, frazione di Castellamonte. Il conducente di una Seat Leon ne ha perso il controllo all'improvviso e la vettura, dopo un urto laterale, ha terminato la propria corsa ribaltata in mezzo alla strada. All'arrivo dei soccorsi, però, del conducente nessuna traccia. Evidentemente illeso si è allontanato lasciando la vettura incidentata in via delle Scuole. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Castellamonte e i carabinieri di Cuorgnè che hanno poi proceduto con le indagini del caso per risalire al proprietario dell'auto.
Il secondo schianto, invece, un'ora e mezza dopo, sulla ex statale 460 del Gran Paradiso a Cuorgnè, nei pressi dell'Ipercoop. Per cause in fase di accertamento si sono scontrate tre auto. Il bilancio è di due feriti, per fortuna non gravi. Sono stati stabilizzati dal personale del 118 e trasportati in ospedale per le cure del caso. Le loro condizioni, comunque, non desterebbero particolari preoccupazioni. Dinamica dello schianto al vaglio dei militari dell'Arma di Cuorgnè (immagine d'archivio).