CANAVESE - E' iniziata lunedì 29 maggio la consegna dei nuovi kit per la raccolta differenziata a Castellamonte e Cuorgnè, con una buona risposta da parte dell'utenza che si è recata numerosa sin dal primo giorno nei due infopoint, allestiti rispettivamente in strada del Ghiaro inferiore (nella sede di Teknoservice) e al pian terreno dell'ex-Manifattura. La distribuzione ai cittadini proseguirà sino al 12 giugno tutti i giorni, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 20. Poi si comincerà con il nuovo servizio e con la rimozione degli attuali cassonetti. «Pertanto tutti i cittadini sono invitati a recarsi con urgenza per il ritiro», fanno sapere dall'azienda.
A Valperga, l’infopoint è aperto dal 6 al 10 giugno nel cortile del municipio, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 20. A Salassa la distribuzione avverrà l’11, 12 e 13 giugno, con gli stessi orari, nei locali del Municipio, con ingresso da via Don Michele. Infine a Rivarolo Canavese l’infopoint sarà aperto dal 23 giugno al 6 luglio, all’ex-Vallesusa in via Montenero (sempre dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 20, tutti i giorni).
Teknoservice ricorda a tutti gli utenti che è necessario presentarsi all’infopoint muniti di codice fiscale/tessera sanitaria, oppure con la delega firmata dall’intestatario della Tari: il documento da compilare si trova sul sito web di Teknoservice (www.teknoserviceitalia.com), oltre che sui suoi canali social, e sui siti dei Comuni interessati. Per ritirare il kit, il delegato deve portare con sé anche copia del codice fiscale/tessera sanitaria dell’intestatario della Tari.
Gli utenti di abitazioni private riceveranno al momento del ritiro i bidoncini da 35 litri delle varie frazioni di rifiuti (vetro, indifferenziato, carta e plastica), più un sotto-lavello da 10 litri per l’umido, insieme ad una dotazione annuale di sacchetti bio-degradabili. Inoltre saranno consegnati anche un Riciclabolario, con tutte le indicazioni per dividere correttamente i rifiuti secondo le corrette tipologie, e il calendario dei passaggi di raccolta.
I residenti nei condominii (oltre le cinque unità abitative), invece, non dovranno ritirare i bidoncini delle varie frazioni, ma solo il sotto-lavello dell’umido, insieme alla dotazione di sacchetti, al Riciclabolario e al calendario. Saranno poi gli operatori di Teknoservice a posare negli spazi comuni i nuovi bidoni carrellati, dotati di chiave di modo da essere utilizzati esclusivamente dai residenti del condominio. E’ bene sottolineare che con l’introduzione del nuovo sistema di raccolta i bidoni dovranno essere esposti esclusivamente nei giorni previsti per il ritiro.