Galleria fotografica

CASTELLAMONTE - Un lungo e interminabile elenco di segnalazioni, che si arricchisce di un nuovo spiacevole episodio. Il celebre hashtag «taggailmaiale» per contrastare l’abbandono indiscriminato e incontrollato di rifiuti in strada e nelle aree verdi del territorio, si conferma sempre di attualità. L’ultimo caso è avvenuto nei giorni scorsi in frazione Sant’Anna Boschi a Castellamonte.

I soliti ignoti, che non hanno rispetto per l’ambiente e il decoro, hanno pensato bene di trasformare in una discarica a cielo aperto la zona davanti al cimitero. La criticità, come spesso accade, è stata evidenziata con tanto di post fotografico sui social.

Tra la spazzatura gettata spiccano, in questo caso, un sedile di un’automobile, dei quadri, coperte e cuscini. Indagini in corso da parte delle forze dell’ordine per risalire agli autori dell’abbandono. In passato, grazie al lavoro in sinergia tra gli uffici di palazzo Antonelli, la polizia locale, coordinata dal comandante, Marco Maggio, e le guardie ambientali convenzionate col Comune, sono state diverse le persone beccate e sanzionate pesantemente per aver gettato immondizia selvaggiamente in città e frazioni.