Grave incendio questa sera a Castellamonte in via Vietta. Le fiamme hanno danneggiato un'abitazione di due piani alla periferia della città della ceramica. A dare l'allarme sono stati gli stessi abitanti della villetta che si sono accorti del fumo proveniente dalla canna fumaria. A scatenerare il rogo potrebbe essere stato un malfunzionamento del camino. Per fortuna le persone all'interno dell'abitazione sono riuscite ad uscire in tempo dalla casa.

In via Vietta si sono precipitate le squadre dei vigili del fuoco di Castellamonte, Ivrea, Rivarolo Canavese e l'autoscala dalla centrale di Torino. I pompieri sono riusciti a contenere l'estensione del rogo che però ha intaccato gran parte del tetto e del sottotetto. Accertamenti in corso da parte dei vigili del fuoco e dei carabinieri di Rivarolo per chiarire le cause del rogo.

L'allarme è scattato poco prima delle 21. I vigili del fuoco hanno lavorato ore per domare le fiamme. Un'intensa nube di fumo si è propagata nella zona circostante richiamando l'attenzione di molti residenti della zona che sono scesi in strada.

Galleria fotografica

Articoli correlati