Galleria fotografica

CASTELLAMONTE - Un grave lutto ha colpito la città di Castellamonte e palazzo Antonelli. Sono ore di profondo cordoglio in paese dove si è da poco diffusa la terribile notizia della morte di Gabriele Caretto, giovane padre di famiglia e cantoniere del Comune. Il cuore dello stimato e ben voluto 46enne ha smesso di battere oggi. L’uomo, nato a Castellamonte nel 1976, era ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Cto di Torino, dove era stato elitrasportato in gravi condizioni lunedì scorso 12 giugno 2023.

A dare l’allarme, intorno alle ore 13, chiedendo l’immediato intervento dei soccorsi erano stati alcuni suoi familiari che avevano trovato Gabriele Caretto in fin di vita nella sua abitazione posta lungo la provinciale tra Ozegna e Castellamonte. In frazione Sant’Antonio erano intervenuti oltre all’equipe medica del 118 anche i carabinieri della compagnia di Ivrea, ai quali toccherà il compito di riscostruire l’esatta dinamica di quanto avvenuto. 

«Siamo senza parole e sgomenti per questa tragedia - commenta il sindaco di Castellamonte, Pasquale Mazza – Gabriele era un bravo ragazzo e un amico di famiglia. Siamo vicini alla moglie e ai figli in queste ore di lutto. A nome mio, dell’amministrazione comunale e di tutta la cittadinanza porgo sentite condoglianze alla famiglia Caretto». Gabriele Caretto lascia la moglie Maura, dipendente del Comune di Castelnuovo Nigra, due figli, la madre e la sorella Nella. 

«Una delle pagine più dolorose della nostra città - fanno sapere dall'associazione Arte e Commercio di Castellamonte - perdiamo un compagno di viaggio di tutti i giorni, perdiamo un padre e marito in giovane età. Tutto il commercio si unisce profondamente è tristemente al dolore della famiglia per la scomparsa del caro Gabriele Caretto. Abbracciamo forte la moglie Maura ed i suoi due cari figli».