Galleria fotografica

CANAVESE - Con il cuore in Emilia Romagna. Il Canavese scende in campo in aiuto delle persone colpite dall’alluvione. Presso l’oratorio La Rotonda di Castellamonte si raccolgono, su iniziativa dell’associazione La Memoria Viva, dal lunedì alla domenica dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 19 alimenti a lunga conservazione o prodotti per l’igiene personale e pannolini per bambini di tutte le misure. Servono pasta, scatolette, latte in polvere e non solo. Si tratta di un aiuto concreto verso chi ha più bisogno e ha perso tutto sotto l’acqua.

«Da Ronco Canavese (ringrazio il dottor Giuseppe Mazza della farmacia della Valle Soana per la collaborazione) a Dovadola (Forlì-Cesena) passando per Castellamonte oggi è stata consegnata una fornitura di pannolini per le famiglie alluvionate dell'Emilia-Romagna: oltre 200 persone sfollate come raccontatomi poco fa dal Sindaco Francesco Tassinari che ringrazia il Canavese per il supporto e ci parla di centinaia di frane di cui una trentina molto gravi che hanno distrutto tutte le loro strade – ha commentato il consigliere regionale, Andrea Cane - Rinnovo quindi l'appello a recarvi presso l'oratorio di Castellamonte per donare generi di prima necessità come da locandina: per ulteriori informazioni potete contattarmi personalmente al 328 878 0216. Grazie agli amici Roberto Falletti, Celestino Bianchi e don Angelo Bianchi per il prezioso supporto costante per chi ha veramente bisogno d'aiuto!». 

«Grazie ancora a Fiorenzo Borello per averci dato la possibilità di portare i primi aiuti ieri a Dovadola. Vi ricordiamo che la prossima missione partirà sabato – fanno sapere da La Memoria Viva -Chi avesse la possibilità di donare generi di prima necessità potrà farlo dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 19 presso l’oratorio di Castellamonte. Per qualsiasi ulteriore informazione potete chiamare il numero 3485208216. Grazie per tutto quello che potrete fare per sostenere il popolo emiliano».