La Dea bendata torna a baciare il Canavese, precisamente a Castellamonte. Ad un anno esatto dalla vincita di un milione di euro a San Colombano Belmonte, alla tabaccheria di Federica Camerini in piazza Matteotti 7, nel pieno centro della città della ceramica, i gratta e vinci fanno registrare un nuovo record assoluto. Un fortunato vincitore, infatti, con un biglietto da 5 euro ne ha vinti 2 milioni. Ignoto, per ora, il fortunato giocatore canavesano che, probabilmente, ha acquistato il biglietto nei giorni scorsi e lo ha «grattato» a casa, lontano da occhi indiscreti. In città, ovviamente, è già partita la caccia al nuovo possibile milionario.

Al netto delle detrazioni, infatti, a Castellamonte è stata realizzata una vincita di oltre 1 milione e 756 mila euro con il gratta e vinci «Nuovo Turista per Sempre» che prevede, oltre ad un bonus iniziale, 6000 euro al mese per 20 anni. «E’ la prima volta che viene realizzata una vincita così importante nel nostro punto vendita e sono rimasta davvero sorpresa quando ho appreso la notizia. Con una vincita così importante sarebbe bello un impegno per rendere felici anche altre persone», ha dichiarato Federica Camerini.

Da inizio anno Gratta e Vinci ha distribuito in Piemonte vincite per oltre 103 milioni di euro, mentre in tutta Italia ha distribuito complessivamente vincite per 1 miliardo e 490 milioni di euro. ll Gratta e Vinci è la più grande lotteria istantanea al mondo e permette – grattando i simboli che compaiono sul biglietto – di vincere premi immediati in denaro. Il Gratta e Vinci è gestito da Lotterie Nazionali S.r.l.

Galleria fotografica

Articoli correlati