CASTELLAMONTE - Un altro brutto incidente stradale in Canavese, questa volta a Castellamonte. Nel tardo pomeriggio di oggi, domenica 12 novembre 2023, sulla provinciale 222 all'ingresso della cittadina, in frazione Sant'Antonio, per cause in fase di accertamento sul lungo rettilineo vicino alla stazione di servizio, si sono scontrate una Lancia Y e un'Audi.
L'impatto tra le due vetture, come confermano le immagini, è stato violentissimo. La Lancia Y ha terminato la propria corsa fuori dalla sede stradale. Ha avuto la peggio una donna che si trovava a bordo, rimasta incastrata all'interno dell'abitacolo. Per estrarla dalle lamiere si è reso necessario l'intervento dei vigili del fuoco di Castellamonte e Ivrea. Subito dopo è stata affidata alle cure del personale del 118 per il successivo trasporto in ambulanza al pronto soccorso dell'ospedale Giovanni Bosco di Torino. Si tratta dell'unica ferita. Le sue condizioni sono gravi.
Sono in corso tutti gli accertamenti del caso, da parte dei carabinieri della sezione radiomobile di Ivrea, per chiarire la dinamica dell'incidente. La provinciale è stata chiusa in entrambe le direzioni di marcia per permettere l'intervento in sicurezza dei vigili del fuoco e del personale del 118. Il conducente dell'Audi si è poi allontanato dal luogo dell'incidente ma è stato comunque identificato dai carabinieri. Nei suoi confronti saranno probabilmente presi provvedimenti nelle prossime ore.
L'incidente di oggi segue l'impressionante sequela di scontri di ieri, sabato 11 novembre 2023, iniziata in mattinata a Rivarolo Canavese, proseguita nel primo pomeriggio a Montalenghe e Ozegna, conclusa ieri sera a Valperga (link sotto).