CASTELLAMONTE - E' fuori pericolo il 70enne di San Benigno Canavese che lo scorso 22 maggio 2023 è rimasto gravemente ferito a seguito di un incidente stradale avvenuto sulla circonvallazione di Spineto. Ricoverato al Cto di Torino, l'uomo è rimasto in prognosi riservata fino all'altro ieri quando i medici lo hanno dichiarato fuori pericolo sciogliendo la prognosi.
Ne avrà comunque per 180 giorni e nelle prossime ore sarà trasferito, per competenza territoriale, all'ospedale di Ivrea. Nello scontro sulla provinciale aveva riportato diverse ferite oltre ad una lesione alla milza. Una volta arrivato al Cto con l'elisoccorso era stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico. Il pronto intervento delle equipe di soccorso è risultato comunque determinante.
L'incidente si è verificato lunedi 22 maggio intorno alle 13. Coinvolte una Fiat Panda, una Jeep Compass e un'Alfa Romeo 147. Nello stesso scontro si erano registrati anche altri tre feriti, tutti meno gravi del 70enne di San Benigno. Sulla dinamica del sinistro gli accertamenti del caso sono stati affidati ai carabinieri di Rivarolo Canavese.