CASTELLAMONTE - Ad oltre un mese dall'incidente di Spineto i medici del Cto hanno sciolto la prognosi per il giovane motociclista di Cuorgnè rimasto gravemente ferito nello schianto. Si tratta di un ragazzo di 19 anni che era in sella ad una Yamaha con un amico di Agliè. I due sono rimasti coinvolti in uno scontro con un'Ape Piaggio lo scorso 12 agosto 2023 sulla circonvallazione di Spineto.
Il giovane di Cuorgnè è rimasto in prognosi riservata al Cto fino all'altra mattina quando i medici lo hanno dichiarato fuori pericolo. Il percorso di guarigione sarà comunque lungo e delicato: il ragazzo se la caverà con 180 giorni di prognosi ed è stato trasferito nell'unità spinale ospedaliera. Il 21enne di Agliè, invece, è stato ricoverato all’ospedale di Ivrea. Illese le due persone a bordo dell'Ape-car coinvolta nel sinistro.
Dopo l'incidente si sono riaccese le discussioni sulla pericolosità di quel tratto della provinciale che collega Castellamonte con Cuorgnè e, in particolare, sull'incrocio all'ingresso di Spineto. Il sindaco di Castellamonte, Pasquale Mazza, ha confermato la partenza dei lavori per una nuova rotatoria tra fine 2023 e la primavera del 2024.