Galleria fotografica

CASTELLAMONTE - Sono, purtroppo, gravi le condizioni di uno dei due giovani centauri coinvolti sabato 12 agosto 2023 in un brutto incidente stradale lungo la provinciale per Cuorgnè, all’altezza dello svincolo per frazione Spineto. Ad avere la peggio è stato un ventenne residente a Cuorgnè, che era in sella alla Yamaha insieme ad un suo amico alladiese di 21 anni.

Il motocilista cuorgnatese è stato stabilizzato dall’equipe medica del 118 e elistrasportato in codice rosso al Cto di Torino, dove si trova tuttora ricoverato in prognosi riservata. Ha riportato un trauma cranico, oltre a traumi a torace e addome. Il 21enne di Agliè, invece, è ricoverato all’ospedale di Ivrea, dove è giunto ieri in ambulanza in codice giallo. Illese, fortunatamente, le due persone a bordo dell’Ape-car coinvolta nel sinistro.

Dopo il terribile schianto si sono riaccese le discussioni sulla pericolosità di quel tratto della provinciale con i cittadini che sono tornati a chiedere con forza la realizzazione di una rotonda nei pressi della Fornace Pagliero. Sulla vicenda è anche intervenuto, a stretto giro, il consigliere metropolitano e sindaco di Castellamonte, Pasquale Mazza, che ha confermato la partenza dei lavori per la rotatoria tra fine 2023 e la primavera del 2024.