CASTELLAMONTE - Giornata terribile sulle strade del Canavese. Dopo il gravissimo incidente di Volpiano, costato la vita ad un automobilista 52enne, un altro grave schianto si è verificato sulla circonvallazione di Spineto, a Castellamonte. Il bilancio è di tre auto coinvolte e quattro feriti. Di questi, uno, in gravi condizioni, è stato trasportato in elicottero al Cto di Torino.
L'incidente si è verificato poco dopo le 13. Ha visto coinvolte una Fiat Panda, una Jeep Compass e un'Alfa 147. L'impatto tra le prime due vetture è stato violentissimo come confermano le immagini. La provinciale è stata chiusa al traffico per permettere l'afflusso dei mezzi di soccorso. Sul posto, oltre ai carabinieri della compagnia di Ivrea e al personale medico del 118, anche i vigili del fuoco di Ivrea che hanno lavorato per estrarre i feriti dalle lamiere.
Nei prati di Spineto, invece, è atterrato l'elisoccorso. I tre feriti meno gravi sono stati trasportati in ambulanza al pronto soccorso dell'ospedale di Ivrea. Toccherà ai militari dell'Arma ricostruire con esattezza la dinamica dello schianto. Il traffico è stato deviato all'interno di Spineto per evitare lunghe code in entrambe le direzioni di marcia.