CASTELLAMONTE - Brutto incidente stradale alle porte di Castellamonte, giovane centauro elitrasportato al Cto di Torino. Lo schianto è avvenuto domenica 6 agosto 2023 in via Angelo Barengo, non molto distante dal palazzetto dello sport di località San Bernardo.
Intorno a mezzogiorno, per cause ancora in fase di accertamento, si sono violentemente scontrate una motocicletta e una macchina. L’impatto è stato particolarmente duro. Ad avere la peggio è stato il ragazzo di 25 anni che era alla guida della due ruote. Immediata è partita la chiamata al numero unico delle emergenze 112.
In via Barengo sono tempestivamente intervenuti i carabinieri di Castellamonte, l’equipe medica della Croce Rossa castellamontese e quella della Croce Bianca del Canavese. Lo sfortunato motociclista è stato stabilizzato e portato, in codice giallo, sull'ambulanza del soccorso avanzato della Cri all’ospedale di Ivrea. Dal nosocomio eporediese, a causa delle ferite riportate, è stato quindi trasferito in eliambulanza al Cto di Torino. Dinamica al vaglio dei militari dell’Arma della compagnia di Ivrea. Ferita, ma fortunatamente non in modo grave, la conducente della vettura coinvolta nel sinistro stradale. E' stata portata, in codice verde, in ambulanza all'ospedale di Ivrea per le cure del caso.