Galleria fotografica

CASTELLAMONTE - Si svolgeranno venerdì 13 dicembre 2024 alle ore 15 nella chiesa di Campo Canavese i funerali di Lorenza Ardissone. La donna, che avrebbe compiuto 54 anni proprio oggi, 12 dicembre, ha perso la vita lo scorso venerdì (6 dicembre) in un incidente stradale sulla provinciale 265 tra Castellamonte e le frazioni Campo e Muriaglio, non distante dalla discarica di Vespia.

Sono giorni di lutto nella borgata collinare della città della ceramica, dove Lorenza Ardissone viveva, insieme alla madre. La 53enne lavorava come impiegata in una storica ditta di termoidraulica del Canavese ed era uno dei punti di riferimento dell’affiatato e attivissimo gruppo dell’Associazione Sportiva di Campo. Era una delle anime della frazione, come in questi giorni è stata ricordata anche dal sindaco. 

Al momento dell’incidente fatale era al volante di una Lancia Y che è andata a scontrarsi frontalmente con una Fiat Panda. A bordo della seconda vettura c'erano una 33enne residente a Val di Chy, alla guida, e sul lato passeggero, una 62enne residente in Lombardia. Le due donne sono state entrambe elitrasportate, in codice giallo, all'ospedale di Cuneo. Per Lorenza Ardissone, invece, non c’è stato nulla da fare: inutili tutti i tentativi dei medici di salvarle la vita.