Galleria fotografica

CASTELLAMONTE - Intervento dei vigili del fuoco di Rivarolo Canavese nel pomeriggio di oggi, giovedi 2 maggio 2024, per una frana in frazione Preparetto, regione Case Capriolo, sulla collina di Castellamonte. Il movimento franoso, favorito dall'ondata di maltempo delle ultime ore, ha messo a repentaglio la sicurezza della strada che porta ad alcune abitazioni. Strada che è stata precauzionalmente chiusa al traffico.

Nei prossimi giorni si valuteranno eventuali interventi di consolidamento che, a seconda della proprietà di quel tratto, saranno a carico di privati o delle amministrazioni pubbliche. La frana ha di fatto scavato un solco di parecchi centimetri lungo la strada, rendendola insicura in caso di transito veicoli. Sul posto è intervenuto anche il sindaco Pasquale Mazza. Per il momento, essendoci una strada alternativa per raggiungere le abitazioni, non è stato necessario procedere con delle eventuali evacuazioni. Domattina è previsto un incontro in municipio per fare il punto della situazione.

Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!