Galleria fotografica

CASTELLAMONTE-MEUGLIANO - Pomeriggio di intenso lavoro, quello vissuto ieri, sabato 3 febbraio 2024, da parte dei vigili del fuoco di Castellamonte, intervenuti tempestivamente prima a Filia e poi a Meugliano.

Il primo allarme è scattato intorno alle due, quando il fuoco, probabilmente acceso da una persona che poi se ne è andata, si è poi rapidamente propagato fino ad arrivare ad intaccare i boschi della frazione. Solo il tempestivo intervento dei pompieri della città della ceramica, insieme ad Aib Ozegna, Prascorsano, Piverone e Rueglio ha evitato il peggio. Sul posto anche i militari dell’Arma della compagnia di Ivrea e i carabinieri della sezione forestale. Toccherà loro ricostruire l’esatta dinamica di quanto avvenuto.

A Meugliano, invece, nel cuore della Valchiusella sono invece andate a fuoco sterpaglie e altro materiale selvaggiamente abbandonato tra i boschi. Anche in questo caso non si esclude che sia stata la mano dell’uomo ad appiccare l’incendio, comunque provvidenzialmente domato sul nascere dai vigili del fuoco di Ivrea e di Castellamonte.