Galleria fotografica

CASTELLAMONTE - Sarà un supermercato della catena «In's Mercato» ad aprire il nuovo punto vendita sulla provinciale 222 alle porte di Castellamonte. I lavori per il nuovo discount sono ormai alle battute finale: l'edificio che ospiterà il supermercato è ormai ultimato e in questi giorni il cantiere si sta concentrando sulle aree esterne, in particolare parcheggi e illuminazione.

Una posizione strategica all'inizio del centro abitato in una zona che il piano regolatore ha individuato come commerciale nella primavera del 2017, in occasione dell'ultimo aggiornamento dello strumento urbanistico. Le ultime amministrazioni hanno di fatto ereditato lo spazio commerciale che è stato edificato a tempo di record negli ultimi mesi.

L'apertura del nuovo In's è prevista nelle prossime settimane anche se, per ora, non c'è una data precisa. Dell'arrivo del nuovo discount, in relazione anche alle aperture già in calendario nei Comuni vicini (non ultimo il Tigros dell'area ex Salp di Rivarolo Canavese), si discute da giorni sui social tra la curiosità di un nuovo supermercato e il timore per il commercio locale.

In’s Mercato è una catena di supermercati italiana che da oltre trent’anni si distingue per un modello di spesa semplice, conveniente e attento alla qualità. Nata nel 1993, l’azienda fa parte del Gruppo Pam con una forte presenza nel Nord e nel Centro Italia. La catena è presente in circa 12 regioni italiane con oltre 560 punti vendita. Per l’anno 2024, i dati disponibili indicano un fatturato di circa € 1,412.8 milioni e un utile di circa € 25,21 milioni. I dati posizionano IN’s come un attore significativo nel segmento discount alimentare in Italia.