Galleria fotografica

CASTELLAMONTE - Sono Bruno Bargetto, 71 anni, e la moglie Tiziana Mariangela Milani, di un anno più giovane, le vittime dell'omicidio-suicidio che si è consumato ieri, venerdì 13 dicembre 2024, in Canton Talentino a Castellamonte, alle porte della città. Marito e moglie vivevano in una bella villetta, in una zona da poco riqualificata. Lui odontotecnico in pensione, lei ex personal trainer che ha lavorato a lungo nelle palestre di Castellamonte e Ozegna. Sposati con due figli.

Secondo le indagini dei carabinieri si sarebbe trattato di un dramma della disperazione. La donna soffriva di Alzheimer. Il marito, invece, era alle prese con una brutta depressione legata proprio alla malattia della moglie. Qualcosa che è covato nei mesi all'interno della coppia. Vicini di casa e conoscenti, già ieri sera, hanno spiegato ai carabinieri della compagnia di Ivrea che, pur sapendo della malattia della 70enne, non avevano intuito il dramma che evidentemente stavano vivendo a livello emotivo e psicologico. 

Nel tardo pomeriggio di ieri il 71enne ha preso la pistola, regolarmente detenuta, e ha fatto fuoco. Ha colpito la moglie che si trovava nel letto e che, forse, stava dormendo. Poi ha rivolto l'arma contro se stesso. Quando il 118 è arrivato in Canton Tolentino, il medico di turno ha potuto solo constatare il decesso dei coniugi. Toccherà adesso agli accertamenti dei carabinieri fare piena luce sull'accaduto. Il medico legale ha effettuato un primo esame ieri sera poi i corpi sono stati portati in ospedale a disposizione della procura di Ivrea.