Galleria fotografica

CASTELLAMONTE - Un matrimonio che «salta» a tre giorni dalla data del fatidico «Si». Non è una fiction tv ma quello che è successo (davvero) ad una coppia di ragazzi di Castellamonte. Attenzione, però: c'è un buon motivo se il matrimonio è stato temporaneamente rinviato. C'è un bimbo in arrivo e la futura sposa, proprio a pochi giorni dal matrimonio, è stata costretta al ricovero all'ospedale Sant'Anna di Torino.

«Deve stare sotto controllo», hanno detto i medici. Lei e la sua piccola «polpetta». E allora stop a tutto, anche al matrimonio già programmato. Subentra un po' di paura ma anche tristezza e delusione per quello che doveva essere e invece, per forza di cosa, dovrà essere rimandato.

Poi ci sono gli amici, quelli che non ti abbandonano mai anche e soprattutto nei momenti difficili. Quando c'è bisogno, loro ci sono. E allora oggi, che sarebbe stato proprio il giorno del matrimonio, questi amici hanno preso armi e bagagli da Castellamonte e zone limitrofe e si sono «accampati» nel parcheggio del Sant'Anna, armati di striscione e palloncini rosa. Con un unico, grande, messaggio: «Sempre insieme a voi».

Una volta vicini all'ospedale si sono piazzati sotto la finestra della camera dove è ricoverata la ragazza, per stare idealmente un po' con lei e con il promesso sposo. E d'accordo che, per loro, questo è un periodo complicato e denso di difficoltà, ma non c'è niente che non si possa affrontare quando accanto si hanno amici e famigliari così.