CASTELLAMONTE - Incidente stradale questa mattina, giovedì 13 gennaio 2022, sulla Sp 222 che collega Castellamonte a Ozegna. E' accaduto tutto all'altezza di frazione Sant'Antonio, poco prima dello svincolo per la Pedemontana, verso le 7. Per cause ancora in fase di accertamento, sul rettilineo si sono scontrati un camion, che viaggiava in direzione Rivarolo Canavese, e una Seat Leon. L'impatto è stato particolarmente violento. A dare l'allarme, chiamando il numero unico delle emergenze 112, sono stati altri automobilisti di passaggio al momento dello schianto.

Sul posto sono tempestivamente intervenuti i vigili del fuoco di Volpiano e i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Ivrea. Toccherà proprio ai militari dell'Arma ricostruire l'esatta dinamica di quanto avvenuto. Ad avere la peggio nello spaventoso incidente sono state le due persone a bordo della Seat Leon che dopo l'urto è finita nel fosso a lato della carreggiata.

I due feriti sono stati soccorsi dall'equipe medica del 118 e portati in ambulanza all'ospedale di Ivrea per le cure del caso. A causa dello schianto è terminato fuoristrada anche il camion che ha sfondato la recinzione di un'abitazione. Illeso il conducente. Qualche disagio al traffico.

Galleria fotografica

Articoli correlati