Galleria fotografica

CASTELLAMONTE - Paura nella giornata di oggi, sabato 5 luglio 2025, a Castellamonte dove sono dovute intervenire le squadre del soccorso alpino, già dalla prima mattinata, per un ospite di una casa di riposo, classe 1955, che si è allontanato spontaneamente nella notte dalla zona di Filia. I tecnici, partendo dalla struttura, hanno bonificato tutte le zone boschive ed impervie nei dintorni, con l'ausilio di unità cinofile e droni.

Fortunatamente, dopo poche di ore di ricerche capillari, il disperso è stato ritrovato da una squadra di tecnici del soccorso alpino, in stato confusionale ma cosciente. Dopo essere stato stabilizzato, l'ambulanza medicalizzata del 118 ha trasportato il soggetto in ospedale per ulteriori accertamenti clinici.

Ancora una volta, la capillarità e la conoscenza del territorio delle squadre del soccorso alpino ha consentito di poter risolvere un intervento potenzialmente complicato in poco tempo (immagine d'archivio).

Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!