CASTELLAMONTE - Trova il ladro in casa e dopo una colluttazione con lui, spara due colpi di pistola. E' successo questa mattina a Spineto, in una villetta alla periferia della frazione. Il ladro, un 35enne italiano, è stato arrestato dai carabinieri. I militari dell'Arma, arrivati a Spineto in forze, lo hanno bloccato mentre tentava di scappare tra i prati. La refurtiva del colpo è stata recuperata.
L'allarme è scattato intorno alle 8 del mattino. A quanto pare è stato proprio il proprietario di casa, un pensionato di 70 anni, a chiamare il 112 segnalando il furto in atto all'interno della propria abitazione. E' allora che l'uomo ha preso la pistola, regolarmente detenuta, e ha intimato al malvivente di andarsene. Ne è nata una colluttazione durante la quale sono partiti i due colpi di pistola. Il ladro, illeso, è riuscito a scappare ma è stato bloccato poco dopo dai carabinieri di Cuorgnè.
Ora sono in corso tutte le indagini del caso per chiarire con esattezza la dinamica dell'accaduto. Il malvivente, come detto, è stato arrestato e portato in caserma per gli accertamenti di rito. Non è escluso che sia l'autore di altri colpi simili messi a segno, di recente, nella abitazioni della zona.