Tre feriti, tre mezzi coinvolti di cui un paio completamente distrutti. E' il bilancio del brutto incidente stradale che si è verificato questa mattina, intorno alle 7.30, a Castellamonte, sulla strada provinciale che porta a Baldissero Canavese. Lo schianto, che ha coinvolto un furgone, un'Alfa 156 station wagon e una Citroen C2, si è verificato all'incrocio al confine tra Castellamonte e Torre Canavese. Un urto frontale per le due auto.

Il più grave è risultato essere il conducente dell'Alfa, residente a Cuorgnè, che è rimasto incastrato all'interno del mezzo riportando una serie di fratture. I vigili del fuoco di Castellamonte, prontamente intervenuti sul posto insieme ai colleghi di Ivrea, hanno lavorato a lungo per estrarre l'automobilista dalle lamiere dell'Alfa. Meno serie le condizioni degli altri due coinvolti nello schianto.

I tre sono stati tutti affidati alle cure del 118. Nessuno di loro, per fortuna, sarebbe in pericolo di vita. Sul posto è atterrato anche l'elisoccorso. La dinamica del sinistro è al vaglio dei carabinieri del nucleo radiomobile di Ivrea. La provinciale è rimasta chiusa per oltre un'ora, il tempo necessario all'intervento in sicurezza di tutti i mezzi di soccorso. Un grazie ai lettori che ci hanno inviato le foto via whatsapp.

Galleria fotografica

Articoli correlati