Galleria fotografica

CASTELLAMONTE - Il writing è una manifestazione sociale e culturale di pittura murale diffusa in tutto il mondo, basata sull'espressione della propria creatività tramite interventi pittorici sul tessuto urbano. Non sono però sembrati arte moderna, quanto piuttosto un atto vandalico, le scritte comparse nei giorni scorsi sotto il portico di via Caneva, all’ingresso di Castellamonte.

Tutto da decifrare il contenuto dei graffiti che hanno imbrattato il muro accanto alle formelle in ceramica realizzate da artisti canavesani e non solo. «Rifiuto il vostro caffè tricolore»… o addirittura il più «spiacevole» «Rifiuto il vostro tricolore», con la parola «Caffè» a comporre con il numero «10081» e il logo della corona reale la firma dell’anonimo writer. E poi «Fuori dal coro - 10081».

Della vicenda se ne sta occupando palazzo Antonelli, insieme alla polizia locale, come spiega il sindaco, Pasquale Mazza: «Le scritte sono comparse alcuni giorni fa. Le cancelleremo a breve. Per il momento non è stata fatta la pulizia del muro perché stiamo ancora cercando di capire e valutare con attenzione il contenuto e il significato di quelle frasi. Nel caso ci fossero indizi utili per permetterci di risalire all’autore. Stiamo controllando anche se ce ne sono altre simili in città. Verranno, inoltre, visionati i filmati registrati dalle telecamere presenti in zona».

Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!