CASTELLAMONTE - Centro storico off limits a Castellamonte, dove una voragine si è, improvvisamente, aperta oggi pomeriggio, primo marzo 2024, in via Nigra poco prima di piazza Vittorio. Per cause ancora in fase di accertamento un grosso buco si è formato nel porfido. Non è escluso che a causare il problema possa essere stata una infiltrazione d'acqua nel sottosuolo, dove passano le fognature.
Per precauzione il Comune ha chiuso al traffico via Nigra e transennato l'area per evitare ulteriori crolli. A stretto giro partiranno tutte le verifiche del caso e i lavori di ripristino. Lamministrazione comunale conta di poter riaprire la strada nel minor tempo possibile in modo da ridurre al minimo i disagi. In via Nigra, non molto distante da palazzo Botton, sono intervenuti, insieme agli agenti della polizia municipale e al personale tecnico, il vicesindaco Teodoro Medaglia, il capogruppo di maggioranza Alessandro Musso e il sindaco Pasquale Mazza.
Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!