Galleria fotografica

CASTELNUOVO NIGRA - Si svolgeranno sabato 17 giugno 2023, alle 10.30, nella chiesa parrocchiale di Castelnuovo Nigra, in Valle Sacra, i funerali di Gabriele Caretto. Il giovane 46enne, padre di famiglia e cantoniere del Comune di Castellamonte, morto ieri, mercoledì 14 giugno, all’ospedale Cto di Torino dove era ricoverato, nel reparto di terapia intensiva, da lunedì. Era stato trasportato al Cto con l'eliambulanza, in condizioni disperate. A chiedere l'intervento dei soccorsi erano stati alcuni familiari che lo avevano trovato in fin di vita nella sua abitazione in frazione Sant’Antonio, a Castellamonte. 

In tanti, a cominciare dal sindaco castellamontese, Pasquale Mazza, in queste ore di lutto si stanno stringendo in un abbraccio virtuale al dolore dei familiari di Gabriele Caretto. I social si sono popolati di ricordi e testimonianze d’affetto per il 46enne: «Sono profondamente triste per la scomparsa di Gabriele – ha commentato Davide Trettene, consigliere comunale di Cuorgnè - come ex consigliere della città di Castellamonte e come amico lo ricordo come una persona splendida solare volenterosa e piena di vita. Lo conosco dai tempi delle scuole, ci si incontrava ogni giorno. Tutti e due con il Porter della Piaggio e tu mai negavi un saluto... ci mancherai tanto Gabriele per tutto ciò che hai fatto anche per la città di Castellamonte. Condoglianze a tutta la famiglia». 

«Cosa sto pensando? – lo ha ricordato Flavio Querio, assessore di Frassinetto - Penso che non è giusto, non è possibile e neppure immaginabile che possano succedere disgrazie simili. Sono due giorni che la mia mente scorre su mille episodi trascorsi insieme. Sia al lavoro che in montagna. Tra tutti viene sempre fuori la tua voglia di scherzare, le tue imitazioni, le battute che ti inventavi, la tua disponibilità nell’aiutarmi quando avevo bisogno. Sei stato un grande amico e un buon collega. Bocià ades e devu lasate andar via e speru che quand ed rive lasú et trove al temp ad ripusate e quai vota peinsa a tuit gnet che è tan vulú bèin si súta. Ciao Biund».

Gabriele Caretto ha lasciato la moglie Maura, dipendente del Comune di Castelnuovo Nigra, i due figli Manuele e Federico e la mamma Lucia, la nonna Margherita, gli zii Nella e Domenico, il figlioccio Gabriele e la nipote Sara. i suoceri Aldo e Lidia. Il Santo Rosario sarà recitato nella chiesa parrocchiale di Castelnuovo Nigra venerdi 16 alle ore 20.30.