Natale di lavoro per i vigili del fuoco, intervenuti nel tardo pomeriggio di mercoledì 25 dicembre, a Villa Castelnuovo, Comune di Castelnuovo Nigra. Un incendio ha devastato un deposito vicino ad un cascinale. All'interno c'erano mezzi agricoli, rimorchi e bidoni di gasolio. L'allarme è scattato poco prima delle 17. Alcuni residenti delle abitazioni vicine hanno visto il fumo e le fiamme e hanno immediatamente chiamato il 112.

In pochi istanti il rogo si è esteso al tetto della struttura. I vigili del fuoco di Castellamonte, Torino Stura e Ivrea hanno lavorato a lungo per domare le fiamme e mettere in sicurezza l'area, anche in virtù della presenza dei fusti di gasolio. Per fortuna nessuno è rimasto ferito o intossicato. Il pronto intervento dei pompieri ha limitato l'estensione del rogo, evitando che potesse avvicinarsi troppo ad altre strutture o abitazioni della zona.

Sono in corso gli accertamenti del caso, da parte di vigili del fuoco e carabinieri della compagnia di Ivrea, per chiarire la causa dell'incendio. Al momento non è esclusa alcuna ipotesi.

Galleria fotografica

Articoli correlati