Galleria fotografica

CASTELNUOVO NIGRA - Dopo le forti piogge, accompagnante da raffiche di vento e grandine, di ieri notte, oggi, venerdì 12 lulgio 2024, il Canavese è nuovamente alla presa con la conta dei danni e criticità da risolvere in diverse zone del territorio.

Sono molti, infatti, i disagi che i canavesani stanno affrontando in queste ore. In particolare nel comune di Castelnuovo Nigra, in frazione Villa Castelnuovo, mancano luce ed elettricità. Black-out, che aveva già penalizzato il paesino nel cuore della Valle Sacra, a fine giugno, dopo l’ennesimo episodio di maltempo. Enel sta correndo ai ripari, così come i tecnici di Città Metropolitana, ma la situazione resta complicata.

Un albero, sferzato dal maltempo, si è accasciato con i suoi rami sulla chiesetta della borgata: «Non abbiamo più parole su questa zona - spiegano esasperati alcuni residenti - Siamo nuovamente senza corrente da questa notte. Avevano risolto velocemente l'emergenza di qualche settimana fa e ora siamo un po’ disperati». (Grazie al lettore che ha inviato le foto e segnalato la criticità in redazione)