CERESOLE REALE - Un ospite d'onore, nei giorni scorsi, ha avuto modo di conoscere da vicino il Parco Nazionale del Gran Paradiso e, in particolare, Ceresole Reale e il colle del Nivolet. Stiamo parlando di Alberto Angela, paleontologo, naturalista, divulgatore scientifico, figlio di Piero, che in questi giorni era al lavoro proprio nella nostra zona. 

Nella foto scattata allo Chalet del Lago, dove ha avuto modo di soggiornare, Alberto Angela è stato impegnato al Nivolet con le troupe della Rai per le registrazioni sul campo di alcune immagini che, probabilmente già nei prossimi mesi, vedremo sui canali tv per celebrare il centenario del Parco Nazionale del Gran Paradiso. Un lavoro che ha portato Alberto Angela anche in Valle d'Aosta benchè, vista la posizione, per le riprese al Nivolet, sia stata scelta come base proprio Ceresole Reale.

Nato a Parigi nel 1962, Alberto ha ereditato la passione per lo studio e la divulgazione scientifica dal papà Piero. Tanto che negli anni ha saputo ritagliarsi uno spazio importantissimo nel mondo della divulgazione televisiva con programmi di assoluto successo come Ulisse, Superquark e Passaggio a Nord Ovest. Scrittore e giornalista è uno dei personaggi più amati della tv italiana: lo confermano i quasi 2 milioni di like della pagina Facebook.

Galleria fotografica

Articoli correlati