Provvidenziale intervento del soccorso alpino della dodicesima delegazione canavesana e dei vigili del fuoco di Castellamonte oggi pomeriggio a Ceresole Reale. Due persone si sono trovate in difficoltà nel giro lago di Ceresole, bloccate lungo la passeggiata a causa della molta neve caduta negli ultimi tre giorni.

Rimasti bloccati e impossibilitati a rientrare hanno chiesto l’intervento dei soccorritori chiamando il 115. Subito dopo sono partite alla ricerca dei due turisti le squadre del soccorso alpino della dodicesima delegazione canavesana. Da Castellamonte e Ivrea sono invece partite in supporto due squadre dei vigili del fuoco.

I due turisti sono rimasti fermi in attesa dei soccorsi. I volontari del soccorso alpino, con rapidità vista la temperatura, li hanno quindi recuperati lungo la passeggiata del giro lago, infreddoliti ma in buone condizioni nonostante la tensione per l’episodio. I due sono stati così accompagnati all’auto in sicurezza evitando passi falsi nella neve fresca caduta nelle ultime ore su Ceresole e zone limitrofe. 

Grazie al lettore che ci ha inviato le immagini da Ceresole Reale.

Galleria fotografica

Articoli correlati