La diga colorata di rosa diventa il simbolo di Ceresole Reale. Una cartolina per il Giro d'Italia che è diventata l'immagine del piccolo centro della Valle Orco anche per l'album delle figurine Panini che da oggi è disponibile in edicola. Non solo di calciatori, insomma, si compongono le raccolte della storica casa editrice modenese. Da diverse edizioni anche la corsa rosa è accompagnata da una propria raccolta di «figu».

Grande novità di quest’anno è la sezione dedicata a tutte le località italiane che ospiteranno partenze e arrivi di tappa. La collezione “Panini Giro d’Italia 102” è anche arricchita da 73 card, dedicate a tutte le tappe e alla planimetria generale, alle maglie delle 22 squadre e alle biciclette ufficiali dei team in gara, queste ultime complete di scheda tecnica. Una sezione è poi riservata al “Giro d’Italia Hall of Fame”, in cui si rende omaggio ad uno dei più grandi campioni della storia Rosa, il leggendario Vittorio Adorni, premiato proprio nell’aprile di quest’anno con il “Trofeo Senza Fine”, che entra tra altri miti come Merckx, Gimondi, passando per Moser fino ad arrivare al grande navarro Miguel Indurain, premiato lo scorso anno.

«Il Giro 2019, in partenza tra meno di un mese da Bologna, comincia per tutti gli appassionati fin da oggi con le figurine e le card di questa collezione che ci rende particolarmente orgogliosi, non solo per la sua ricchezza o per la completezza informativa, ma soprattutto per il coinvolgimento che crea tra i collezionisti di ogni età», ha dichiarato Antonio Allegra, direttore Mercato Italia di Panini. «Molto apprezzata a livello locale anche l’iniziativa delle figurine dedicate alle singole località che ospiteranno partenze e arrivi di tappa, come quelle per Ivrea e Ceresole Reale, che ne celebrano un luogo simbolico e offrono anche un’opportunità di promozione turistica».

“Panini Giro d’Italia 102” è la collezione ufficiale della manifestazione ed è già in vendita in tutte le edicole. Una bustina costa 1,50 euro e contiene 6 figurine + 1 card. Disponibile anche lo “starter pack” al prezzo di 9,90 euro, contenente 1 album + 42 figurine + 7 card + 1 astuccio-contenitore porta card. Sono previsti a breve altri due appuntamenti in edicola per gli appassionati del Giro: una bustina di figurine+card sarà infatti distribuita in abbinamento gratuito con “La Gazzetta dello Sport” e “Sportweek” nelle giornate di sabato 20 aprile e di sabato 11 maggio. Ulteriori informazioni su www.panini.it.

Galleria fotografica

Articoli correlati