CERESOLE REALE - In queste ore a Ceresole Reale potrebbe essere facile incrociare le telecamere di Mediaset della trasmissione «Drive Up» e, soprattutto, un bolide che fa su e giù per le strade del paese, in particolare lungo la provinciale che sale fino al Serrù e al Nivolet. Nella foto, scattata nel pomeriggio di oggi da un nostro attentissimo lettore (e appassionato di motori), uno dei passaggi tra le case di Ceresole.

Si tratta di un esemplare della nuovissima McLaren Solus GT, la monoposto da 829 cavalli. Una speciale sportiva ispirata alle auto da corsa che McLaren ha presentato alla Monterey Car Week. Una vettura esclusiva della quale ne saranno prodotte solo 25: prime consegne nel 2023. E pare che tutti gli esemplari siano già stati venduti a clienti selezionati. Anche se le prestazioni non sono ancora state ufficializzate, l'auto dovrebbe poter raggiungere i 100 in 2,5 secondi fino a una velocità massima di 320 chilometri orari.   

L'abitacolo della Solus può ospitare un solo occupante che accede all'interno grazie al tettuccio, in grado di scorrere all'indietro. Insomma una supercar d'altri tempi, dall'indole cinematografica: Mediaset, per presentarla al meglio, ha scelto le suggestive strade di Ceresole Reale. E non è la prima volta che grandi case automobilistiche scelgono il Canavese, e in particolare Ceresole Reale, per la promozione di vetture da urlo.  

Galleria fotografica

Articoli correlati