CERESOLE REALE - Quella di metà aprile non è stata l'ultima neve sulle montagne del Canavese. Mentre in pianura piove, alla diga del Serrù (foto nella gallery tratta dalla webcam) è di nuovo tutto bianco. Dalla tarda mattinata di oggi, infatti, venerdi 12 maggio 2023, la pioggia ha lasciato spazio ai fiocchi di neve. Debole nevicata anche sulle case di Ceresole Reale (come confermano le immagini che ci ha inviato il nostro attento lettore ceresolino, sempre sensibile ai cambiamenti del clima).
Secondo le previsioni Arpa sarà un weekend più o meno umido in tutto il Canavese. Una vasta area di bassa pressione con minimo posizionato sul Golfo del Leone convoglia aria umida e instabile sulla nostra regione, determinando condizioni di tempo moderatamente perturbato per oggi e domani. Successivamente una rotazione delle correnti in quota dai quadranti settentrionali favorirà un miglioramento del tempo, con una graduale attenuazione della nuvolosità e rovesci isolati limitati ai rilievi. Nelle immagini l'ultimo bollettino meteo appena emesso dall'Arpa Piemonte.
Per sabato sono previsti rovesci sparsi, deboli o moderati, più probabili su zone montane e pedemontane e pianure adiacenti; attenuazione dei fenomeni in serata. Per domenica solo più deboli rovesci sparsi, più probabili a ridosso dei rilievi alpini nelle ore centrali della giornata. Un netto miglioramento rispetto agli ultimi giorni caratterizzati anche da precipitazioni pesanti.