Galleria fotografica

CERESOLE REALE - Neve in quota dai 1500 metri di Ceresole Reale, questa mattina, giovedi 2 novembre. Piove su tutto il resto del Canavese. Imbiancata anche la diga del Teleccio sopra Locana. Previsioni meteo rispettate: come confermano le immagini del nostro attento lettore ceresolino (che ringraziamo per le foto), l'arrivo della prima neve fa sempre un grande effetto scenografico. E la neve, come confermano gli scatti di un altro attento lettore (questa volta in Valle Soana) è arrivata anche al rifugio Ciavanassa di Piamprato. Si tratta, ovviamente, di una prima spolverata di bianco che speriamo possa essere di buon auspicio per la stagione invernale delle località turistiche canavesane.

A quanto pare, però, le precipitazioni non sono destinate a durare. Arpa Piemonte, infatti, conferma che è previsto un esaurimento dei fenomeni dalla serata di oggi a partire dalle zone pedemontane centro-meridionali con cessazione dei fenomeni su tutta la regione nella mattinata di venerdì.

Domani il vento in quota sul Piemonte ruoterà da ovest, nordovest, con condizioni di foehn sulle Alpi occidentali estese anche alle zone pianeggianti adiacenti; il cielo sarà in prevalenza soleggiato con annuvolamenti limitati alle creste di confine con la Francia e all’Appennino a causa del libeccio ancora presente sul golfo Ligure.