Forte nevicata in corso sulle Valli Orco e Soana dove l'Arpa ha innalzato il livello di allerta da arancione a rosso, per oggi, sabato 23 novembre, e domani, domenica 24, in virtù dei possibili problemi di natura idro-geologica provocati dal maltempo.

In parte per la pioggia e in parte per la neve: a Ceresole Reale è marcato il rischio valanghe tanto che l'amministrazione comunale ha vietato il giro lago e la percorrenza di tutti i sentieri innevati. Il rischio valanghe era stato segnalato proprio dall'Arpa già nella giornata di ieri. L'intera zona del Parco nazionale del Gran Paradiso, dalla scorsa notte, è oggetto di un'ampia nevicata. Si raccomanda prudenza negli spostamenti e di evitare giri turistici vista la situazione meteo.

Grazie all'attento lettore di Ceresole Reale che ci ha prontamente inviato le immagini di questa mattina con la nevicata in corso. Le altre immagini, invece, sono tratte dalle webcam comunali e si riferiscono Campiglia, Valprato Soana e Ribordone (santuario Prascondù). In Valle Soana

Galleria fotografica

Articoli correlati