Galleria fotografica

CERESOLE REALE - Una scossa di terremoto, questa mattina, martedi 2 aprile 2024, è stata rilevata dalla sala sismica dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia di Roma ai confini del Canavese. Si è trattato di una scossa lieve, magnitudo 2,6 a una profondità di circa dieci chilometri, il cui epicentro è stato localizzato in Francia, nel confinante territorio del parco della Vanoise.

La scossa, registrata alle 8.59, è stata avvertita anche a Ceresole Reale, Balme e Groscavallo, a una distanza tra i 9 e 12 chilometri. Non sono stati segnalati danni ma è possibile che il terremoto abbia innescato valanghe e slavine, come quella documentata sui social sopra l'abitato di Forno Alpi Graie, frazione del comune di Groscavallo, nelle Valli di Lanzo.

Comuni entro 20 chilometri dall'epicentro:
Ceresole Reale    9 km
Balme 12 km
Groscavallo 12 km
Noasca 16 km
Ala di Stura 16 km
Chialamberto 17 km
Usseglio 19 km

Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!