CERESOLE REALE - Niente gite al Nivolet questo weekend (almeno con i mezzi a motore). In teoria la strada provinciale che da Ceresole si arrampica al Serrù e poi al colle del Nivolet risulterebbe aperta dal 15 maggio. A complicare le cose ci ha pensato l'ondata di maltempo degli ultimi giorni che, in quota, si è trasformata in una bella e abbondante nevicata, come confermano le webcam presenti al Colle e alla diga del Serrù (immagini postate dal Parco nazionale del Gran Paradiso).
Di fatto la strada provinciale, la cui apertura dipende dalla Città metropolitana di Torino, resta ancora chiusa da Chiapili superiore ma è comunque consigliato lasciare i mezzi a Chiapili inferiore e proseguire a piedi. «Come evidenziato dalle webcam, in caso di escursioni in quota, l'ambito è ancora quello invernale, con le precauzioni del caso da adottare in base a meteo, bollettini valanghe e buon senso», aggiungono saggiamente dall'ente parco.
Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!